Cosa è successo oggi nel mondo
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Burundi: gli uomini fedeli al presidente Pierre Nkurunziza hanno arrestato i leader del tentato golpe, compreso il generale Godefroid Nyombare. Il presidente è tornato nel Paese e ha nuovamente aperto le frontiere. Tuttavia, nella capitale Bujumbura sono continuate le proteste.
– Stati Uniti: Dzhokhar Tsarnaev è stato condannato a morte per l’attentato alla maratona di Boston nel 2013 che ha causato la morte di tre persone nel peggior attacco terroristico sul territorio americano dall’11 settembre 2001.
– Italia: secondo quanto riportato dalla guardia costiera, nella giornata di ieri sono stati soccorsi e messi in salvo 2.452 migranti nel canale di Sicilia.
– Iraq: l’Isis ha preso possesso dell’edificio governativo principale nella città di Ramadi, nel centro del Paese. Ieri il gruppo jihadista ha lanciato l’offensiva contro la città.
– Nigeria: almeno 55 persone sono morte in una serie di attacchi compiuti dal gruppo terrorista Boko Haram nel nordest del Paese contro i villaggi di Bale e Kayamla e la città di Maiduguri.
– Stati Uniti: il saudita Khalid al Fawwaz è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di essere stato complice degli attentati del 1998 contro le ambasciate statunitensi in Kenya e Tanzania nei quali sono morte 224 persone.
– Cipro: il presidente Nikos Anastasiadis ha incontrato nella capitale Nicosia il presidente della repubblica autoproclamata di Cipro del Nord Mustafa Akinci, riprendendo i colloqui per la riunificazione dell’isola e concordando di incontrarsi almeno due volte al mese.
– Guyana: David Granger ha vinto le elezioni ed è diventato il nuovo presidente del Paese, sostenuto dai partiti delle minoranze africane.
– Stati Uniti: si è spento ieri a Las Vegas il cantante e chitarrista blues B.B. King. Aveva 89 anni.
The Post Internazionale @thepostint
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E