Cosa è successo oggi nel mondo
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Iraq: il ministero della Difesa ha reso noto che uno dei leader dell’Isis, Abu Ala Al Afri, è stato ucciso nel corso di un raid aereo condotto dalla coalizione guidata dagli Stati Uniti.
– Italia: un infermiere originario di Sassari è risultato positivo all’ebola dopo che era andato come volontario per l’organizzazione umanitaria Emergency in Sierra Leone. Si tratta del secondo italiano a essere contagiato dal virus.
– Pakistan: 45 persone sono morte in un attaccato rivendicato dall’Isis a Karachi, nel sud del Paese, contro un autobus che trasportava musulmani sciiti.
– Burundi: il generale Godefroid Nyombane ha annunciato la destituzione del presidente Pierre Nkurunziza. Quest’ultimo ha lasciato il vertice in Tanzania in cui si trovava, per rientrare nel Paese.
– Unione europea: la Commissione europea ha approvato il piano per l’immigrazione che prevede una serie di azioni immediate per cercare di rispondere alla crisi del Mediterraneo.
– Palestina: il Vaticano ha raggiunto un’intesa con il governo palestinese riguardo le attività dei cristiani nei territori palestinesi. La conclusione di questo accordo ha dato vita al primo documento ufficiale tra Vaticano e Palestina.
– Filippine: decine di persone sono morte in un incendio avvenuto in una fabbrica di pantofole nella capitale Manila.
The Post Internazionale @thepostint
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E