Dieci cose da sapere per iniziare la giornata
Tutti i fatti più importanti che dovete sapere per il 4 aprile 2017
Qui di seguito un elenco delle dieci notizie da sapere per iniziare la giornata:
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
1) Russia: Proclamato il lutto cittadino nella città di San Pietroburgo dopo l’attentato nella metropolitana che ha causato la morte di 11 persone. Il ministro degli Interni Marco Minniti è atteso a Mosca.
2) Francia: Previsto in serata il dibattito televisivo tra gli 11 candidati alle elezioni presidenziali.
3) Italia: Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipa all’inaugurazione del Salone del mobile di Milano a Rho.
4) Germania: Il governatore della Bce Mario Draghi presenta la nuova banconota da 50 euro a Francoforte.
5) Unione europea: Conferenza a sostegno del futuro della Siria e della regione con la partecipazione dell’Alto rappresentante per la politica estera Federica Mogherini.
6) Città del Vaticano: Papa Francesco riceve nell’aula Paolo VI il principe Carlo di Galles con la consorte Camilla Shand.
7) Venezuela: L’opposizione protesta contro la suprema corte e chiede la rimozione dei giudici che hanno deciso di esautorare il parlamento.
8) Corea del Sud: La presidente deposta Park Geun Hye viene interrogata nell’ambito dell’inchiesta sullo scandalo per corruzione che l’ha coinvolta.
9) Stati Uniti: Il segretario di stato Rex Tillerson incontra il sovrano giordano Abdullah.
10) Brasile: Udienza del processo contro Michel Temer e Dilma Rousseff accusati di abuso di potere politico ed economico in occasione delle presidenziali del 2014.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata