Le 10 cose da sapere per iniziare la giornata
Tutti i fatti più importanti che dovete tenere a mente per il 3 marzo 2017
Stati Uniti: I democratici chiedono le dimissioni del ministro della Giustizia Jeff Sessions. Il vicepresidente Mike Pence accusato di aver usato una mail privata per questioni di sicurezza interna.
Irlanda del nord: Inizia lo scrutinio dei voti delle elezioni che si sono tenute giovedì 2 marzo, verranno assegnati i primi seggi.
Iraq: l’esercito continua la sua offensiva a Mosul, l’ultima città rimasta parzialmente sotto il controllo del sedicente Stato Islamico.
Francia: il candidato conservatore alle presidenziali Francois Fillon è sempre più solo nella corsa all’Eliseo. Dopo le perquisizioni a casa in merito all’inchiesta giudiziaria che lo ho coinvolto insieme alla moglie, in molti gli chiedono un passo indietro.
Siria: Dopo la conquista di Palmira da parte delle forze governative, continuano i combattimenti in varie zone del paese
Malesia: Ri Jong Chol, nordcoreano sospettato di essere coinvolto nell’uccisione di King Jong-nam, viene rilasciato per mancanza di prova e lascia il paese.
Germania: Il presidente tedesco Gauck incontra il suo corrispettivo austriaco Van der Bellen.
Stati Uniti: Il governatore della Fed, Janet Yellen, tiene un discorso sulla situazione economica del paese.
Italia: Interrogatorio di Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del Consiglio, in merito all’inchiesta Consip.
Tunisia: Visita della cancelleria tedesca Angela Merkel.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**