Roma, spuntano nuovi murales sul premier Conte e la sindaca Raggi
Il presidente del Consiglio e la prima cittadina della capitale "vittime" di Tv Boy
Roma si è svegliata con tre nuovi murales. Ovviamente, con i tempi che corrono, il tema è politico e il protagonista è il neopremier Giuseppe Conte.
Dopo l’ormai famoso bacio di Salvini e Di Maio, il primo “blitz” di TvBoy (lo stile è inconfondibile) in piazza della Torretta a Roma, a due passi dall’Ordine dei Giornalisti, ritrae il Premier con in mano un fantasioso numero della Gazzetta ufficiale.
“Lista di cose da fare per salvare il Paese”, il titolo del “documento” tenuto in mano dal Presidente del Consiglio, che richiama il tanto analizzato contratto di governo, composto da dieci punti tutti interrogativi.
Poco lontano, in vicolo del Fico, Giuseppe Conte è stato rappresentato in veste di calciatore, protagonista di un “tridente” d’attacco abbastanza sui generis. Con lui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello della Russia Vladimir Putin: tutti insieme – ha spiegato il collettivo TvBoy su Instagram – per far tornare la Russia nel G8.
Infine, la sindaca di Roma Virginia Raggi. La prima cittadina della capitale, alle prese con gli arresti per lo stadio della Roma, è stata raffigurata su Corso Vittorio Emanuele II con un cartello in mano che recita: “Viva le buche, abbasso i murales”.