Dall’8 maggio a Milano 5 giorni dedicati alle start-up con Gli Irragionevoli
Il team de “Gli Irragionevoli” I.P. Lab ha selezionato gli 11 progetti che potranno accedere al programma di accelerazione sul tema dell’Investment Preparedness
“Gli Irragionevoli” Investment Preparedness Lab Italy è il programma di accelerazione intensiva realizzato in partnership con Unreasonable Institute dedicato alla strategia di Fundraising di progetti ad alto impatto sociale, che a maggio darà la possibilità a 10 startup selezionate di scalare il proprio impatto e presentare ad un’audience di investitori italiani e internazionali.
Il programma di accelerazione, giunto alla sua seconda edizione, ha come obiettivo il supporto a imprenditori sociali con idee innovative, per aiutarli nella realizzazione di piani d’investimento credibili e capaci di attrarre capitale di crescita.
Dopo una lunga selezione, il team de “Gli Irragionevoli” I.P. Lab ha selezionato, tra più di ottanta application, gli 11 progetti che potranno accedere al programma di accelerazione della durata di 5 giorni che affronterà il tema dell’Investment Preparedness.
L’obiettivo del programma è fornire agli imprenditori sociali un set di competenze grazie alle quali identificare, pianificare e dare esecuzione a una strategia di raccolta fondi, siano essi filantropici, pubblici o privati.
Inoltre, grazie al confronto con mentors e capital advisers di altissimo profilo, i partecipanti potranno raccogliere stimoli e feedback per adattare la propria strategia di fundraising.
I cinque giorni di accelerazione intensiva saranno seguiti da quattro mesi di follow-up, in cui il team e i suoi Financial Architects supporteranno gli imprenditori nella realizzazione e nell’implementazione dei progetti, sulla scorta di quanto appreso durante il programma.
Il Lab si terrà a Milano dall’8 al 12 maggio 2017, presso gli spazi dell’associazione ChiAmaMilano, in via Laghetto, 2.
I 12 progetti selezionati sono:
● Eco-nnect: piattaforma digitale multiservizi dedicata al mondo dell’eco-sostenibilità, realizzerà un market place, una banca dati e networking tra volontari e ONG.
● Paladin: piattaforma digitale che consente il noleggio diretto di oggetti tra privati. Favorisce il consumo responsabile e il riutilizzo degli oggetti.
● Triboom: piattaforma di crowdfunding per il sostegno a progetti, iniziative e associazioni sportive di base.
● EthicJobs: monitora la qualità del lavoro e il benessere dei lavoratori dentro le aziende, attraverso certificati di qualità e servizi di consulenza.
● Comuni Efficienti: innovativo servizio di Energy Management e Audit per le pubbliche amministrazioni e gli edifici, semplice ed economico, con un grande impatto energetico.
● Arthewall: e-commerce, dedicato alla ricerca e alla promozione di artisti internazionali emergenti. Realizzerà una community internazionale di artisti e allestimento di interni.
● Needo:l’asilo nido mobile e on-demand, creato grazie al riadattamento dei container da trasporto non più utilizzati.
● Koral: innovativa piattaforma di e-learning per l’apprendimento veloce del canto corale e della teoria musicale.
● Whip Live: device elettronico con associata piattaforma online per rendere più accessibile la pratica sportiva tra gli appassionati di sport su due ruote.
● Ground: archivio digitale di storie legate al mondo della musica, realizzerà prodotti per la diffusione della conoscenza del mondo degli artisti, della loro vita e delle loro influenze.
● Cynomys: sistema di rilevazione e monitoraggio dell’emissione di gas serra durante l’allevamento dei suini.
Grazie alla partnership con G.I StartUp Contest e con Global Social Venture Competition, i due progetti partecipanti che riceveranno la migliore valutazione saranno ammessi direttamente alle prossime due edizioni di questi due esclusivi contest di start-up.
Questi tutti i riferimenti per informarsi:
Twitter: Modulo di iscrizione
Canali Social: Facebook e Twitter
Email: info@be-come.guru