Una mappa interattiva per visitare i luoghi in cui è stato girato Game of Thrones
Un portale di turismo ha creato una mappa che permette di esplorare le località reali che hanno fatto da sfondo alla serie tv
Ricomincerà il 24 aprile l’epopea televisiva di Game of Thrones – Il trono di spade, che, ormai giunta alla sesta stagione, si conferma una delle serie TV più di successo della storia del piccolo schermo.
Tratta dai romanzi fantasy dell’autore statunitense George R. R. Martin, la serie di HBO è riuscita sin dalla prima stagione a rendere assolutamente credibili e spettacolari gli ambienti in cui si muovono gli abitanti di Westeros, il regno immaginario partorito dalla fantasia dell’autore.
Tra draghi, magia nera, morti viventi e giganti, a fare da protagonisti nell’universo di Game of Thrones sono anche i luoghi, spesso altrettanto mozzafiato dei personaggi ottenuti attraverso effetti speciali di altissima qualità.
Molti spettatori, impossibilitati a ritrovare nella realtà le creature fantastiche rappresentate nella serie, sono quindi rimasti affascinati dalla possibilità di visitare i luoghi in cui le avventure della serie si svolgono, la maggior parte dei quali si trovano in Europa e in Africa.
È ormai quindi un dato di fatto che questi luoghi hanno tratto grande beneficio dal successo della serie, registrando un aumento esponenziale di turisti, con effetti positivi sull’occupazione e l’economia locale. Questi per esempio alcuni dati sull’aumento del turismo nelle regioni che hanno fatto da location per la serie, e che mostrano chiaramente un notevole aumento negli ultimi anni, parallelamente alla diffusione dello show televisivo:
Se anche voi siete interessati a programmare le vacanze nei luoghi della serie che più vi hanno colpito, il portale di turismo Wimdu ha recentemente creato una mappa interattiva che rende possibile conoscere ed esplorare le località reali che hanno fatto da sfondo alle vicissitudini di Jon Snow, Tyrion Lannister e degli altri personaggi di Westeros.
Attraverso la mappa si può quindi trovare il regno di Dorne, che corrisponde in realtà all’Andalusia, nel sud della Spagna, oppure Approdo del Re, ovvero le antiche città fortificate di Dubrovnik e Spalato in Croazia, o ancora il Þingvellir National Park in Islanda, che ha fatto da sfondo alle avventure di Jon Snow oltre la Barriera.
Qui tutte le destinazioni nel dettaglio, che comprendono anche Malta, l’Irlanda del Nord e il Marocco.
LEGGI ANCHE: IL NUOVO TRAILER DELLA SESTA STAGIONE DI GAME OF THRONES