La mappa con le canzoni più famose nei vari paesi del mondo | VIDEO
In Italia spopola "La Cintura", ma ci sono anche due sorprese
Il sito The Pudding ha creato una mappa interattiva con cui è possibile scoprire le canzoni più popolari del momento in tremila città nei Paesi di tutto il mondo.
Un modo particolare, innovativo e intuitivo per sapere all’istante quale canzone sta spopolando in un qualsiasi paese del mondo.
In Italia, ad esempio, in questi giorni spopola “La Cintura”, canzone di Alvaro Soler destinata a tormentare per tutta l’estate le orecchie degli italiani.
Nel nostro paese c’è però qualche eccezione sorprendente. E’ il caso di “Ti aspetto all’altare” di Tony Colombo che spopola in Campania e di “Bella bionda” di Francesco D’Aleo con Daniele De Martino molto ascoltata in Sicilia.
In America al primo posto c’è “This Is America,” la hit di Childish Gambino che, col suo video pieno di riferimenti e critica alla realtà statunitense, ha giustamente fatto parlare molto di sé.
LE CANZONI PIU’ ASCOLTATE IN ITALIA SECONDO THE PUDDING
“La Cintura” di Alvaro Soler
La canzone del popolare cantante spagnolo si candidata a diventare uno dei tormentoni estivi in Italia. Uno stile quello spagnolo/sudamericano che da qualche anno sta facendo breccia nei cuori e nelle orecchie degli italiani.
“Ti aspetto all’altare” di Tony Colombo
La canzone di Tony Colombo è il classico tormentone neomelodico napoletano. Il successo è perlopiù concentrato in Campania.
“Bella bionda” di Francesco D’Aleo con Daniele De Martino
In Sicilia tutti conoscono la canzone neomelodica di Francesco D’Aleo e Daniele De Martino. Un successone.