Addio a Mago Gabriel, il celebre personaggio della Gialappa’s band
L’artista e conduttore televisivo Salvatore Gulisano, in arte Mago Gabriel, è morto lunedì primo luglio 2019. Aveva 79 anni.
A dare l’annuncio su Facebook il suo manager, Renato d’Horin, che scrive in un post: “Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto Bene… Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano) una figura fuori dagli schemi tradizionali … ma con un grande Cuore!”
“Riposa in pace Gabriello … ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato.. il Tuo Reno (come mi chiamavi Tu)” scrive il manager sul social.
Nato a Palermo ma vissuto a Torino, il Mago Gabriel ha acquistato popolarità grazie alla Gialappa’s band, che nelle sue esibizioni comiche lo prendeva in giro per i programmi sulla TV pirata torinese TF9, dove il personaggio teneva il programma “Mago Gabriel Show”.
Grazie al trio ha iniziato ad apparire, negli anni ’90, sulle reti Mediaset, e le sue frasi retoriche sono diventate dei veri tormentoni per i fan di “Mai Dire TV”, programma storico della Gialappa’s.
L’intercalare più popolare era “a sua volta” che il mago ripeteva sempre e che la band prendeva di mira.
La sua ultima apparizione in TV risale all’estate scorsa, quando è stato ospite della trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”.