Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Italia: Due superstiti del naufragio dell’imbarcazione nel Canale di Sicilia, in cui avrebbero perso la vita circa 900 persone, sono stati arrestati. Si tratterebbe del capitano della nave e di un membro dell’equipaggio.
– Libia: Una bomba è esplosa di fronte alla sede dell’ambasciata spagnola di Tripoli. L’attentato è stato rivendicato dall’Isis. Non ci sono state vittime.
– Yemen: 25 persone sono morte a causa del raid aereo che ieri ha colpito un deposito di armi e munizioni dell’esercito yemenita a Sanaa. Quasi 400 i feriti.
– Grecia: Un decreto del governo ha chiesto alle amministrazioni locali di trasferire alla banca centrale le loro disponibilità di contanti. L’obiettivo è incassare almeno 2 miliardi di euro.
– Corea del Sud: Il primo ministro, Lee Wan Koo, ha annunciato le sue possibili dimissioni a seguito delle accuse di corruzione, secondo cui avrebbe ricevuto illegalmente del denaro durante una campagna di raccolta fondi nel 2013.
– Stati Uniti: Annunciati i vincitori del Premio Pulitzer, tra loro il giornalista investigativo Eric Lipton, del New York Times, per il suo lavoro sulle lobby negli Stati Uniti e Daniel Berehulak, fotografo freelance, per i suoi scatti sull’epidemia di ebola in Africa occidentale.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E