Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Russia: una corte distrettuale di Mosca ha accusato due uomini di origine cecena per l’omicidio del leader dell’opposizione Boris Nemtsov.
– Egitto: una serie di esplosioni ad Alessandria ha ucciso una persona e ne ha ferite 9, mentre un attacco compiuto da un uomo armato nella stessa provincia ha ferito 2 persone.
– Israele: il premier Benjamin Netanyahu ha fatto sapere tramite il suo ufficio stampa di essersi tirato indietro riguardo l’impegno assunto nel 2009 di lavorare per la soluzione dei “due popoli, due stati”.
– Siria: un bombardamento nel nordovest del Paese ha colpito un campo di addestramento del fronte Al Nusra, il braccio locale di Al Qaeda, uccidendo 9 combattenti.
– India: il canale televisivo Ndtv ha sospeso la programmazione in segno di protesta in seguito alla cancellazione del documentario sulla violenza verso le donne della Bbc India’s daughter.
– Giappone: un uomo armato di coltello ha ucciso 5 persone nella città di Sumoto, nell’ovest del Paese. L’uomo avrebbe confessato, ma non si conoscono i motivi dell’aggressione.
– Emirati Arabi Uniti: poco dopo le 7 di questa mattina ora locale, l’aereo a energia solare Solar Impulse 2 è decollato presso l’aeroporto della capitale Abu Dhabi. L’obiettivo del velivolo è diventare il primo aereo a energia solare della storia a circumnavigare la superficie terrestre.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E