Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Grecia: il governo ha reso nota una versione sintetica del programma di riforme richiestogli dai leader dell’eurozona. Il programma comprende varie misure tra cui la lotta alla corruzione e all’evasione fiscale, un sistema di tassazione più equo e una riforma del lavoro.
– Australia: il governo ha dato inizio a un’indagine su 44 casi di abusi sessuali verso persone richiedenti asilo durante la loro detenzione nei centri per migranti.
– Cisgiordania: un palestinese è stato ucciso nella notte da alcuni soldati israeliani presso il campo profughi di Dheisheh. Secondo un portavoce dell’esercito israeliano, alcuni palestinesi hanno lanciato bottiglie contro i soldati, che hanno risposto aprendo il fuoco.
– Israele: il dossier Spycables sostiene che il premier Nethanyau ha mentito nel 2012 riguardo il nucleare iraniano. Avrebbe affermato all’Onu che Teheran era pronta a produrre armi nucleari, ma dai dati in suo possesso risultava che non stava facendo il necessario per produrle.
– Francia: domani il settimanale satirico Charlie Hebdo tornerà in edicola dopo sei settimane di pausa con due milioni e mezzo di copie.
– Italia: cinquanta persone sono state condannate nel processo Minotauro riguardo le infiltrazioni della ‘ndrangheta nell’area di Torino.
Le notizie per vederci chiaro sul mondo, ogni giorno su The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E