Le notizie di oggi
Quelle che non leggerete sui vostri giornali
Nigeria: almeno 40 morti per una bomba esplosa in una stazione degli autobus nella città di Yola. Si sospetta un attacco di Boko Haram.
– Israele: scoperta una cellula di Hamas che stava progettando attentati a Gerusalemme. Oltre 30 persone sono state arrestate nell’operazione.
– Stati Uniti: la polizia di Cleveland, su richiesta della famiglia Rice, ha diffuso il video dell’uccisione del figlio 12enne Tamir da parte di un poliziotto.
– Italia: sono stati ritirati due lotti del vaccino antinfluenzale Flaud della casa farmaceutica Novartis, dopo che tre persone sono morte a 48 ore dalla sua somministrazione.
– Gaza: le Nazioni Unite hanno dichiarato lo stato di emergenza nella città, dopo due giorni di piogge torrenziali e inondazioni.
– Afghanistan: tre attentati in un giorno ieri a Kabul, di cui uno contro un auto dell’ambasciata britannica ha ucciso 5 persone. L’attentato è stato rivendicato dai taliban.
– Italia: ogni anno si verificano 3.600 nuovi casi di HIV. Lo ha riferito il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
– Grecia: oltre 700 migranti rimasti alla deriva su un barcone in avaria sono sbarcati sull’isola di Creta.
– Missouri: i genitori di Michael Brown, il ragazzo ucciso quest’estate da un agente di polizia, hanno dichiarato di credere alla ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine riguardo la morte del figlio.
– Gaza: Israele ha risposto con l’artiglieria ad alcuni spari provenienti dal confine con la Striscia.
– Egitto: da ieri è provvisoriamente aperto il valico di Rafah che collega la Striscia di Gaza al Paese.
– Opec: conferenza ordinaria a Vienna degli stati esportatori di petrolio. Nonostante il calo dei prezzi, si è deciso di non tagliare la produzione della materia prima.
– Ucraina: l’Unione europea ha emanato sanzioni contro alcuni gruppi separatisti del Paese.
– Messico: a seguito della vicenda dei 43 studenti scomparsi il presidente Pena Nieto ha annunciato una riforma della polizia. Intanto nello stato di Guerrero sono stati trovati 11 cadaveri.
– Stati Uniti: a causa della tempesta invernale in corso, un uomo è morto e 300mila persone sono rimaste senza corrente elettrica.
– Italia: nubifragio nei pressi di Roma, traffico ferroviario interrotto nei dintorni della capitale.
– Corea del Nord: la sorella del Presidente Kin Jong-un, Kim Yo-jong, ha ottenuto un importante incarico nel comitato centrale del Partito dei Lavoratori.
– Ucraina: si è riunito per la prima volta il Parlamento eletto il 26 ottobre.
– Unione europea: il Parlamento ha approvato una mozione in cui invita Google a separere le proprie attività dal motore di ricerca. Secondo alcuni Parlamentari, infatti, le attività del colosso informatico sarebbero favorite dal loro motore di ricerca.
– Stati Uniti: oggi si festeggia il giorno del ringraziamento.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint).
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E