Le notizie di oggi
Quelle che non leggerete sui vostri giornali
Italia: annullato senza rinvio il processo Eternit. Il reato è stato dichiarato prescritto e la condanna all’unico imputato è stata annullata.
– Stati Uniti: tra oggi e domani Obama presenterà il suo piano sull’immigrazione, che dovrebbe regolarizzare circa 5 milioni di clandestini.
– Bambini: secondo uno studio della rivista The Lacet, il parto prematuro è la prima causa di morte tra i bambini sotto i cinque anni.
– Cina: ha deciso di rafforzare la collaborazione militare con la Russia per contrastare l’influenza statunitense nella regione Asia-Pacifico.
– Italia: la Cisl non parteciperà allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil del 12 dicembre.
– Isis: in un video alcuni jihadisti francesi invitano i propri connazionali ad arruolarsi tra le file dello Stato Islamico.
– Stati Uniti: sparatoria alla Florida State University. Almeno due i feriti.
– Turchia: le autorità vogliono portare avanti il progetto di riqualificazione di Gezi Park, che nel 2013 aveva dato vita a una forte ondata di proteste.
– Ucraina: la città di Donetsk, controllata dai ribelli filorussi, è rimasta senz’acqua dopo che i bombardamenti hanno colpito un impianto di depurazione.
– Colombia: le Farc e il governo si sono accordati per l’imminente liberazione del generale Ruben Dario Alzate Mora, il cui rapimento per mano dei guerriglieri aveva fatto interrompere i colloqui di pace con il governo colombiano.
– Stati Uniti: i servizi segreti hanno arrestato un uomo fuori dalla Casa Bianca. Nella sua macchina erano presenti un fucile da caccia e numerosi proiettili.
– Nigeria: l’esercito ha ripreso il controllo delle città di Gombo e Hong, che erano state conquistate dai ribelli di Boko Haram.
– Libia: l’Onu ha inserito Ansar al Sharia nella lista nera delle organizzazioni terroristiche.
– Egitto: arrestate decine di manifestanti che erano scesi in piazza per ricordare l’uccisione nel 2011 di 42 persone da parte delle forze di sicurezza.
– Stati Uniti: l’emittente Nbc ha cancellato il nuovo programma dell’attore Bill Cosby dopo che quest’ultimo è stato accusato di molestie.
– Honduras: l’uomo che ha ucciso Miss Honduras 2014 e sua sorella ha confessato di aver compiuto l’omicidio. Insieme a lui arrestato un altro uomo.
– Italia: il premio International Highrise Award 2014, che stabilisce l’edificio più bello e innovativo dell’anno, è stato assegnato al Bosco Verticale di Milano, progettato dallo studio Boeri.
– Firefox: sigla un accordo con Yahoo, che sarà quindi il motore di ricerca predefinito per i browser Mozilla.
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E