Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Italia: Questa mattina i carabinieri hanno arrestato 44 persone in Sicilia, Lazio e Abruzzo, nell’ambito di una nuova operazione collegata all’inchiesta di Mafia capitale. Tra gli arrestati c’è anche il consigliere regionale del Lazio, Luca Gramazio.
– Cina: Le autorità hanno confermato la morte di 65 persone dopo il rovesciamento della nave da crociera Stella dell’Oriente, sulla quale si trovavano 456 persone, nel fiume Yangtze. I parenti degli oltre 370 dispersi hanno protestato rompendo i cordoni della polizia sulle rive del fiume a Jianli, nella provincia di Hubei, per chiedere maggiori informazioni.
– Striscia di Gaza: Le forze militari israeliane hanno bombardato tre campi di addestramento di Hamas per reagire al lancio di razzi da Gaza, rivendicato dal gruppo salafita Omar Brigades.
– Fifa: L’ex dirigente della federazione Chuck Blazer ha ammesso davanti a una corte dello stato di New York che lui e altri membri del comitato esecutivo hanno accettato tangenti per assegnare al Sudafrica la Coppa del Mondo nel 2010. La confessione sarebbe avvenuta nel 2013, ma è stata resa nota solo ieri.
– Hong Kong: Questa notte si è svolta la veglia per ricordare la strage di piazza Tiananmen del 1989. La manifestazione si è tenuta a più di sei mesi dalle proteste di Occupy central, il movimento che si opponeva all’influenza cinese sulla politica di Hong Kong.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E