Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Messico: il candidato al congresso Miguel Angel Luna è stato ucciso nel suo comitato elettorale a sudest di Città del Messico da alcuni uomini armati. Domenica prossima si terranno nel Paese le elezioni federali.
– Cina: finora sono 18 i cadaveri recuperati nel fiume Yangtze dopo il rovesciamento della nave da crociera Stella dell’Oriente. Al momento i sopravvissuti confermati sono 14, ma gli oltre 400 dispersi fanno temere uno dei più gravi disastri della storia cinese.
– Stati Uniti: il presidente Barack Obama ha firmato il Freedom act, la legge che limita la possibilità di raccogliere dati sulle conversazioni telefoniche da parte del governo.
– Fifa: Sepp Blatter, dimessosi ieri da presidente della federazione calcistica internazionale, sarebbe indagato dalle autorità statunitensi nell’ambito dello scandalo sulla corruzione nella Fifa. A riportare la notizia è stato il New York Times.
– Macedonia: in seguito allo scandalo di corruzione che ha colpito il governo, il commissario per l’allargamento dell’Unione europea, Johannes Hahn, ha chiesto che nel Paese si torni a votare entro aprile 2016.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E