Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Cile: nel corso delle proteste degli studenti per chiedere la riforma del sistema scolastico, due ragazzi sono stati uccisi a Valparaíso. Exequiel Borbarán Díaz, 18 anni, e Diego Guzmán Farías, 24 anni, stavano disegnando dei graffiti su un muro quando il figlio del proprietario, un ragazzo di 22 anni, gli avrebbe sparato.
– Libia: Un missile ha colpito una zona residenziale a Bengasi, uccidendo otto persone, di cui sette bambini. Un attacco simile era stato rivendicato dall’Isis due giorni fa.
– Isis: il gruppo terroristico ha pubblicato una registrazione vocale in cui il leader dello Stato islamico, al Baghdadi, esorta i fedeli a migrare nel califfato e minaccia cristiani ed ebrei. Al Baghdadi non aveva più inviato messaggi da quando, sei mesi fa, era stata diffusa la notizia del suo ferimento.
– Burundi: alcuni responsabili del tentato colpo di stato ai danni del presidente Nkurunziza sono stati arrestati. Intanto il presidente ha fatto ritorno nel Paese.
– Indonesia: Più di 700 migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh, che si trovavano su un’imbarcazione, sono stati salvati e condotti sulla costa orientale di Aceh, sull’isola di Sumatra.
– Stati Uniti: il poliziotto che il 4 aprile ha sparato e ucciso Justus Howell, 17 anni, a Zion, nell’Illinois, non verrà incriminato. La procura ha definito “giustificata” la reazione dell’uomo di fronte al ragazzo, che impugnava un’arma.
– Israele: il nuovo governo di coalizione formato dal premier Netanyahu ha ottenuto la fiducia del parlamento, con 61 voti a favore e 59 contrari.
– Musica: B. B. King, il chitarrista e cantante statunitense soprannominato “il re del blues”, è morto a Las Vegas. Aveva 89 anni.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E