Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Nepal: il nuovo terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito il Paese ha provocato 65 morti e circa 2mila feriti. Nel nord dell’India, dove è stata avvertita la scossa, si sono registrate almeno 17 vittime, mentre una persona sarebbe morta in Tibet.
– Pakistan: un attentato contro i fedeli sciiti a bordo di un autobus a Karachi, nel sud del Paese, ha provocato la morte di più di 40 persone e decine di feriti. Sei uomini armati si sono avvicinati in moto e hanno aperto il fuoco contro i passeggeri.
– Yemen: è entrata in vigore la tregua di cinque giorni concordata dalla coalizione di Paesi arabi guidata dall’Arabia Saudita e dai ribelli houthi, per consentire all’Onu la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione.
– Stati Uniti: un treno diretto a New York è deragliato a Philadelphia per cause ancora non accertate. Cinque passeggeri sono morti e decine di persone sono rimaste ferite.
– Corea del Nord: Il ministro della difesa sarebbe stato sottoposto alla pena capitale. Secondo quanto riferito dai servizi segreti della Corea del Sud, era stato condannato a morte per tradimento. Circa 70 funzionari sarebbero stati giustiziati da quando Kim Jong Un ha assunto il potere dopo la morte del padre, nel 2011.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E