Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Afghanistan: Un giudice ha condannato a morte quattro uomini per aver partecipato al linciaggio di Farkhunda, la donna accusata di aver bruciato il testo del Corano, a Kabul. Sono 49 gli imputati per l’omicidio, 19 dei quali sono agenti di polizia. L’episodio dell’uccisione della donna aveva suscitato indignazione e proteste nella capitale.
– Iran: L’attivista per i diritti umani Narges Mohammadi è stata arrestata e accusata di crimini contro la sicurezza nazionale. Aveva fondato la prima campagna nazionale per l’abolizione della pena di morte in Iran.
– Stati Uniti: Il governo ha offerto una ricompensa da 20 milioni di dollari per chiunque fornirà informazioni su quattro uomini, ritenuti i leader del gruppo terroristico dello Stato islamico.
– Mali: I ribelli hanno attaccato il circondario di Ténénkou, nella regione centrale del Mopti. La tregua con il governo, firmata a febbraio, è stata violata la settimana scorsa. Non si conosce ancora quale sia il bilancio delle vittime dell’attacco.
– Canale di Sicilia: Un nuovo naufragio nel canale di Sicilia ha provocato la morte di almeno 40 persone.
– Regno Unito: Ultimo giorno di campagna elettorale per i candidati alle elezioni nazionali, che inizieranno domani. I sondaggi prevedono un testa a testa tra Ed Miliband, leader laburista, e l’attuale primo ministro, il conservatore David Cameron.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E