Le notizie di oggi
Quello che dovete sapere per questa giornata
Stati Uniti: Le manifestazioni contro gli episodi di violenza da parte della polizia americana sono arrivate anche a Boston e a New York, dove la polizia ha annunciato che ci sono stati più di 60 arresti. A Baltimora l’esercito sorveglia sul rispetto del coprifuoco imposto dopo i disordini per la morte di Freddie Gray, un ragazzo nero che era stato arrestato dalle forze dell’ordine.
– Nepal: Le squadre di soccorritori faticano a intervenire a causa della forte pioggia e dei detriti prodotti dal terremoto. Intanto il bilancio delle vittime arriva a quasi 5.500. Il governo ha dichiarato che le spedizioni sull’Everest potranno ripartire la settimana prossima.
– Sudan: Nel campus dell’università di Khartoum, gli scontri tra sostenitori di Omar al Bashir, riconfermato presidente del Paese alle ultime elezioni, e un gruppo di studenti del Darfur hanno provocato un morto.
– Iran: Il ministro degli esteri Javad Zarif ha annunciato che il governo inizierà domani la stesura di un accordo sul nucleare, che dovrà essere completato entro il 30 giugno.
– Israele: Il primo ministro Netanyahu ha stretto accordi con il partito ortodosso Giudaismo unito della Torah e con il movimento di centrodestra Kulanu, nel tentativo di costituire una maggioranza di governo dopo le elezioni di marzo scorso.
– Stati Uniti: In uno storico discorso al Congresso americano, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha espresso “profondo rimorso” per le vittime provocate dal Giappone durante la seconda guerra mondiale.
The Post Internazionale (@thepostint)
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E