Milano, un tram travolge e uccide un uomo
L'incidente è avvenuto la mattina all'alba, nei pressi dell'ospedale Sacco. La dinamica della vicenda deve essere ricostruita ma la vittima, ancora da identificare, sembra fosse sdraiata sulle rotaie
Un uomo è morto travolto da un tram a Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 5 di questa mattina, mercoledì 5 settembre, in via Giovanni Battista Grassi, nei pressi dell’ospedale Sacco.
È stato inutile l’arrivo sul posto del 118. Il personale medico ha comunque soccorso il tranviere, in codice verde per lo shock.
La vittima è ancora da identificare e potrebbe trattarsi di un uomo senza fissa dimora.
La dinamica dell’incidente è ancora da verificare.
Stando a quanto riferito dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza, sembra che la vittima fosse sdraiata in corrispondenza delle rotaie quando è stata travolta dal tram 12. Non è chiaro se stesse dormendo là o se fosse svenuto per un malore precedente.
L’uomo non aveva con sé i documenti.
Il tranviere procedeva a bassa velocità lungo la sede riservata, nella quale i pedoni non possono transitare, quando ha investito l’uomo “trascinandolo per pochi centimetri”, secondo quanto avrebbe dichiarato.
La polizia locale è intervenuta con diverse volanti per fare i rilievi e chiarire la dinamica, ancora tutta da ricostruire.
Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale e il personale Atm.
I tram 1 e 12, in quel tratto, sono stati sostituiti da un autobus. La circolazione è andata in tilt nella zona.