Gatto trafitto da una freccia di balestra: è mistero a Bergamo | FOTO SHOCK
Il veterinario che lo ha operato: "Mai vista una scena tanto raccapricciante"
Un gatto agonizzante trafitto dalla freccia di una balestra. È stata una scena raccapricciante quella che si è trovato di fronte agli occhi un impiegato di Cenate Sopra, provincia di Bergamo. L’uomo ha rinvenuto l’animale in fin di vita nella sua cascina e lo ha portato immediatamente in una clinica veterinaria di Seriate per estrarre l’arnese di 50 centimetri.
“In trent’anni di attività è la prima volta che mi capita di soccorrere un animale ferito così vigliaccamente”, ha raccontato il direttore di Villa Francesca, Alessandro Boiso. “La freccia ha trapassato la parte dorsale dell’animale sfiorando la cassa toracica senza però ledere organi vitali”.
La storia, le cui foto sono diffuse da Bergamo News, per fortuna ha avuto un lieto fine: il gatto, una volta operato, è stato adottato dall’uomo che lo ha ritrovato e nel frattempo i Carabinieri stanno portando avanti le indagini.
Solo qualche giorno fa, il 17 febbraio, è stata celebrata la Giornata nazionale del gatto indetta dall‘Ifaw (International Fund for Animal Welfare), associazione no profit che si occupa della protezione degli animali. Secondo le ultime stime, sono circa 8 milioni i felini che vivono nelle nostre case: leggi di più.