All’aeroporto di Napoli nasce il primo capsule hotel d’Italia
Quarantadue cabine grandi circa 4 metri quadrati fungeranno da moduli abitativi e saranno collocate all'interno dell'aeroporto di Capodichino a Napoli per i viaggiatori
Rapido, intelligente ed economico: questa è la formula che sta alla base del progetto del team campano che ha lanciato BenBo, ovvero il primo capsule hotel d’Italia. Quarantadue cabine ampie circa 4 metri quadrati che fungeranno da moduli abitativi e saranno collocati all’interno dell’aeroporto di Capodichino a Napoli.
L’idea è quella di offrire delle cabine autonome nelle quali i viaggiatori potranno scegliere di riposare poche ore o tutta la notte: i prezzi partono dagli 8 euro per la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi, 25 euro le nove ore notturne.
Il cliente potrà prenotare la sua capsula utilizzando i dati personali e quelli della carta di credito. Dopo ogni check-out, inizia la procedura di pulizia e cambio biancheria, l’abitacolo è costantemente sanificato, l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione. Tra i vantaggi il fast track già incluso nell’offerta che consente di evitare le file al check-in.
L’hotel dovrebbe aprire le sue porte il 13 gennaio del 2017 nella palazzina antistante il parcheggio dell’aeroporto, accanto al Terminal 1, a pochi metri dall’ingresso.