Acireale, onda travolge un’auto e la trascina in mare: trovati i corpi di due dei tre ragazzi dispersi
I ragazzi hanno un'età compresa tra i 21 e i 27 anni. Le ricerche sono ancora in corso, ma a causa del mare grosso risultano difficili
Maltempo – Tre giovani sono stati travolti da un’onda mentre si trovavano nella loro automobile a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale in Sicilia domenica 24 febbraio.
Nella mattina del 25, i soccorritori hanno recuperato il corpo di uno dei tre giovani: era stato avvistato dall’elicottero del secondo Nucleo aereo mezz’ora prima, a un miglio e mezzo a sud di Santa Maria La Scala, in località Santa Maria delle Grazie.
Poche ore dopo è stato ritrovato anche il corpo di un secondo giovane.
I ragazzi hanno un’età compresa tra i 21 e i 27 anni, due ragazzi e una ragazza. I soccorritori sono ancora alla ricerca del terzo disperso.
L’auto su cui i tre ragazzi erano a bordo è una Fiat Panda verde. Il veicolo è stato travolto da un’ondata e scaraventato in mare.
Sommozzatori dei vigili del fuoco, Guardia Costiera e polizia sono a lavoro da due giorni per cercare i ragazzi, ma a causa delle proibitive condizioni del mare le ricerche procedono a rilento e con grosse difficoltà.
I nomi dei ragazzi sono Lorenzo D’Agata 27 anni, Enrico Cordella, 22 anni e Margherita Quattrocchi di 21 anni.
L’emergenza maltempo nel centro-sud sabato ha mietuto danni e vittime: 4 morti per il vento a Roma, a Napoli 2 feriti. Altre persone sono rimaste ferite. (Qui i dettagli).