Discorso di fine anno del presidente Sergio Mattarella, dove vederlo: diretta tv e streaming
Discorso di fine anno del presidente Sergio Mattarella, dove vederlo: diretta tv e streaming
DISCORSO PRESIDENTE DOVE VEDERLO – Come ogni anno anche il 31 dicembre 2018 va in onda a reti unificate il discorso di fine anno del presidente della Repubblica. Alle 20.30, infatti, Sergio Mattarella onora questa ormai storica tradizione, tirando le somme dell’anno che finisce e fissando obiettivi e speranze per quello che comincia (qui il discorso di Mattarella in streaming).
Nella serata sono previsti anche il contro-discorso di Beppe Grillo e l’intervento di Matteo Salvini, mentre Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista terranno un discorso nel giorno di capodanno.
QUI IL DISCORSO DI MATTARELLA IN STREAMING
QUI DOVE VEDERE IL DISCORSO DI BEPPE GRILLO
QUI DOVE VEDERE IL DISCORSO DI MATTEO SALVINI
QUI DOVE VEDERE IL DISCORSO DEL DUO DI MAIO-DI BATTISTA
Discorso presidente dove vederlo | Diretta tv
Sergio Matterella, in diretta dalla sua residenza istituzionale, il palazzo del Quirinale, parlerà agli italiani fornendo un consuntivo dei traguardi sociali e politici raggiunti nel corso dell’anno ormai al tramonto e delineando i migliori propositi per quello che si appresta ad albeggiare.
Il discorso andrà in onda, a reti unificate su tv e radio, a partire dalle 20.30 e per una durata di circa 20 minuti.
La Rai, anche stavolta, produce il messaggio di fine anno per conto della struttura Rai Quirinale e lo diffonde su tutte le reti nazionali, quindi Rai 1, Rai 2, Rai 3 – anche in alta definizione – mentre per quanto riguarda Mediaset il discorso di Mattarella sarà trasmesso da Canale 5 (e Canale 5 HD).
Il discorso, infine, va in onda su La 7 con un collegamento dal TG La7, su TV8 e su Sky Tg24.
Rai News, inoltre, a partire dalle 20 trasmetterà uno speciale con l’intervento anche del presidente francese Emmanuel Macron e della cancelliera tedesca Angela Merkel.
Se non avete a disposizione la tv, ricordiamo che il discorso sarà trasmesso anche via radio sulle frequenze Rai e in diretta streaming sul canale You Tube del Quirinale.