Caos al Senato, Saccone deride Di Maio (con un gilet da “steward da stadio”) | VIDEO
Durante la discussione sul Decretone, al centro Reddito di cittadinanza e quota 100 (qui le ultime novità), il senatore di Forza Italia, Antonio Saccone (Fi), al termine del suo intervento, ha voluto ricordare così l’ultimo lavoro svolto dal vice premier Luigi Di Maio prima di entrare in politica.
Il tutto a termine di un duro attacco sui provvedimenti del Movimento 5 stelle: “Il reddito di cittadinanza lo percepiranno poco più di 2 milioni di persone. Dei 10 mln che paventavate di poveri in Italia, ben 8 milioni resteranno a bocca a asciutta”.
“Da quel balcone”, ha tuonato Saccone prima del gesto provocatorio, “li avete illusi, ingannati e traditi. Altro che reddito di cittadinanza, chi creerà il lavoro? Questa è la domanda che dovete porvi”.
Infine l’attacco al ministro delle Infratrutture “che va in giro per il Paese a fare filmati sullo stato dei piloni delle autostrade. Toninelli, svegliati! Sei tu il ministro dei lavori pubblici: in 8 mesi di governo non hai aperto uno straccio di cantiere”.