Cosa è successo oggi nel mondo
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale
Stati Uniti: La Casa Bianca ha dato l’approvazione condizionale all’inizio delle trivellazioni per l’estrazione del petrolio e del gas nel mar glaciale artico da parte dell’azienda petrolifera Shell, a partire da questa estate.
– Regno Unito: Il leader del partito euroscettico dell’Ukip, Nigel Farage, ha ritirato le dimissioni che aveva rassegnato in seguito della sconfitta alle elezioni generali del 7 maggio. Intanto, il premier David Cameron ha presentato il nuovo governo.
– Indonesia: Due barconi con a bordo circa 600 migranti sono stati soccorsi sulle coste della provincia di Aceh. Le persone appartengono alla minoranza rohingya, proveniente dal Myanmar.
– Grecia: Il governo ha versato una rata da 750 milioni di euro al fondo monetario internazionale per il rimborso del debito contratto da Atene. La scadenza del pagamento era prevista per domani.
– Macedonia: Dopo gli scontri che si sono verificati durante il weekend, nei quali hanno perso la vita 22 persone, la situazione è ora sotto controllo.
– Mali: Un attacco dei ribelli separatisti, a nord della città di Timbuctù, ha provocato la morte di almeno 8 soldati.
The Post Internazionale @thepostint
Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E