Cortology
La mostra dedicata alla storia del cinema è in corso allo Spazio Oberdan di Milano. Rimarrà aperta al pubblico fino al 23 novembre
La Fondazione Cineteca Italiana e H-57–Creative Station presentano la mostra-evento dedicata alla storia del cinema: Cortology. Icone che fanno cinema.
Cortology è composta dalle tavole realizzate con il format delle ministorie targate Shortology, la cui peculiarità consiste nel rappresentare i grandi capolavori del cinema usando solo icone grafiche.
In corso presso lo Spazio Oberdan Milano fino a domenica 23 novembre, a Cortology è abbinato un contest per aspiranti sceneggiatori i cui vincitori potranno veder realizzati i loro cortometraggi con una vera casa di produzione e un regista. Per partecipare clicca qui.
La mostra celebra il lancio del libro Filmology, che sarà presentato al pubblico martedì 18 novembre alle ore 19, alla presenza degli autori Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi. Tra le installazioni, c’è il “corridoio di Shining” e le stanze dedicate a Guerre Stellari, La Febbre del Sabato Sera e The Truman Show.
Alla mostra alcuni schermi trasmetteranno in loop brevi short story che ripercorrono alcune delle tappe fondamentali della storia del cinema, come la comparsa del suono e del colore.
Biglietti: ingresso libero. Dove e quando: Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano. Tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30, martedì e giovedì orario prolungato fino alle 22.