Chi suonerà al concerto del primo maggio a Roma
Sul palco capitolino in piazza San Giovanni si alterneranno tutti i generi musicali, dal jazz al pop, dall’elettronica al rock, con artisti noti e gruppi emergenti
Manca meno di un mese al concerto del primo maggio di Roma che come ogni anno dà il via alla stagione delle rassegne musicali all’aperto.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Sono stati pubblicati i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del festival patrocinato dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni.
Sul palco capitolino allestito a piazza di Porta San Giovanni in Laterano si alterneranno tutti i generi musicali dal jazz al pop, dall’elettronica al rock con artisti noti e gruppi emergenti.
I primi nomi diffusi sono quelli di Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Samuel, Le Luci della Centrale Elettrica ed Ex-Otago. Gli artisti animeranno come di consueto l’intera giornata di festa.
La conduzione dell’edizione 2016 era stata affidata a Luca Barbarossa, che in passato si è esibito sullo stesso palco come cantante, affiancato da Mariolina Simone, LaMario.
La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 del giorno della festa dei Lavoratori e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.
Per il concerto si esibirà anche Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo con la canzone “Occidentali’s Karma”.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata