Roma, studenti aggrediti da CasaPound fuori da un liceo: “Sono partiti calci e pugni”
Alcuni studenti di un liceo di Roma hanno denunciato di essere stati aggrediti da CasaPound. I militanti del Blocco Studentesco stavano distribuendo volantini fuori dal liceo classico e delle scienze umane Benedetto Da Norcia, nel quartiere Centocelle quando hanno aggredito due studenti.
“Gli attivisti di estrema destra stavano volantinando all’ingresso dell’istituto e sono scattati quando un ragazzo ha preso il volantino e l’ha piegato per metterselo in tasca”, racconta uno studente a FanPage.it.
“Evidentemente hanno pensato che stava per strapparlo. Allora sono partiti con calci e pugni. Il ragazzo è cascato per terra e hanno continuato a colpirlo. Poi si sono accaniti sulla ragazza che era con lui, prendendola a schiaffi”, prosegue il ragazzo.
Una pattuglia di polizia si è recata sul posto in seguito alla telefonata del preside, ma non c’era più traccia degli aggressori. I due studenti sono stati portati in ospedale per le cure.
La notizia arriva nello stesso giorno in cui il ministero dell’Economia annuncia che lo sgombero del palazzo occupato da CasaPound a via Napoleone III numero 8 non sarà effettuato.