Bus e metro: i trasporti pubblici a Roma il primo maggio 2018
In occasione del primo maggio, la città di Roma si prepara ad accogliere migliaia di turisti, complice anche il calendario favorevole che consentirà a molti di fare un lungo ponte. Per questo motivo è stato previsto un piano speciale per i trasporti
Bus metro Trasporti Roma Primo Maggio 2018 | Metro Roma Primo Maggio | Trasporti Roma Primo Maggio
In occasione del primo maggio, la festa dei lavoratori (qui una breve storia), la città di Roma si prepara ad accogliere migliaia di turisti, complice anche il calendario favorevole che consentirà a molti di fare un lungo ponte.
Per questo Atac, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico della capitale, ha previsto un piano speciale.
Da lunedì 30 aprile, in concomitanza con l’avvio ufficiale della stagione turistica, verranno aperte le linee mare.
Saranno attivate le linee del litorale 07 (stazione Colombo della ferrovia Roma Lido-via Litoranea-Torvaianica/Capo Ascolano) e 062 (Porto di Ostia-stazione Lido Centro-lungomare-stazione Colombo-Castelporziano).
Per il primo maggio, invece, in vista del tradizionale concerto che si terrà in piazza San Giovanni, il servizio metro sarà potenziato con il prolungamento di due ore dell’orario di servizio.
La Questura di Roma, per ragioni legate alla sicurezza, ha richiesto la chiusura delle stazioni San Giovanni e Manzoni della linea A, che dovrebbe scattare dalle 15.
Per quanto riguarda la rete metro, l’ultima corsa delle linee metro A-B/B1-C partirà dai capolinea all’1.30 anziché alle 23.30.
Per la rete in superficie, sia Atac sia RomaTpl prevedono il normale orario dei giorni festivi.
Qui tutte le info complete sul concerto del primo maggio a Roma: artisti, scaletta, orari, diretta tv.
Concerto primo maggio Roma | Strade chiuse | Bus deviati | Orari metro
Strade chiuse, linee bus deviate e orari della metro: tutte le informazioni sulla viabilità in occasione del concerto del primo maggio a Roma. Ecco dove trovate tutto.