La legano a un palo, la costringono a ubriacarsi e le tirano rifiuti: l’atroce episodio di bullismo a Pistoia
I compagni di classe legano una 15enne ad un palo, le dipingono il viso e le tirano addosso oggetti di ogni tipo. I bulli girano un video di tutta la scena per poterlo diffondere sui social.
Il fatto è accaduto all’assemblea del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. Secondo quanto si apprende, la giovane, una ragazza del primo anno, aveva portato alcol all’assemblea e spinta dai bulli si era ubriacata fino a perdere i sensi. Durante l’assemblea di istituto alcuni ragazzi hanno legato con lo scotch la loro compagna ubriaca e le hanno ricoperto il volto di scritte volgari, fatte con un pennarello.
Poco dopo sono intervenuti degli insegnanti e la preside, avvertiti da altri studenti. La giovane, 15 anni ubriaca è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia.
Sulla vicenda indaga la Digos che avrebbe già acquisito dei video girati con i telefonini da alcuni ragazzi che hanno assistito all’episodio di bullismo. Ma nelle immagini non ci sono scene di aggressione e il personale sanitario non ha riscontrato ferite o lesioni. A decidere tutto saranno dunque gli interrogatori dei prossimi giorni.