Arriva il bot di TPI: da oggi il giornale e i lettori sono più vicini
Come funziona e a cosa serve il nuovo servizio bot di TPI per ricevere le notizie più importanti della giornata direttamente sul tuo Messenger di Facebook
Care lettrici e cari lettori di TPI, siamo felici di annunciare il lancio del nostro nuovo bot su Facebook Messenger. Per iscrivervi al servizio cliccate qui.
Come funziona il bot
Il bot invierà le breaking news di TPI e gli articoli più importanti direttamente al vostro cellulare, nella chat di Facebook Messenger. Potrete decidere voi quale contenuti ricevere, scegliendo solo le breaking news o le notizie più importanti della giornata alle 8 di mattina e alle 20 ogni sera, e altre storie selezionate dalla nostra redazione.
Che cos’è un bot
Il bot è un’intelligenza artificiale in grado di interagire con l’utente, rispondendo in maniera automatica agli input generati dall’utente stesso.
Perché lanciare il bot
Abbiamo scelto di lanciare il nostro bot su Facebook Messenger perché vogliamo interagire in modo sempre più efficace con la community su Facebook, creando un contatto diretto con ciascuno di voi.
Suggerimenti per le nuove funzionalità del bot
Il lavoro sul bot è tutt’altro che completo, e anzi abbiamo ancora molte idee da sperimentare. Per questo, abbiamo bisogno di vostri suggerimenti e feedback. Ogni consiglio sull’uso del bot è ben accetto. Scriveteci a redazione@tpi.it.
Come iniziare a usare il bot di TPI
Basta andare sulla pagina Facebook di TPI e cliccare sull’icona Inizia oppure basta che visitiate questo link.
Grazie!
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**
Servizio in collaborazione con NoiBot, startup specializzata nella creazione di Bot Messenger, Whatsapp e Telegram, sarà disponibile sulla pagina di Facebook di TPI, la nuova piattaforma dedicata all’informazione in tempo reale “Instant News”.