Arrestato a Napoli il boss di Camorra Marco Di Lauro: era il secondo latitante più pericoloso d’Italia
Il 38enne era ricercato per associazione di tipo mafioso e per altre accuse
Arresto Marco di Lauro | Il boss della Camorra, Marco Di Lauro, è stato arrestato oggi sabato 2 marzo a Napoli dalla polizia. Era l’ultimo dei figli di Paolo Di Lauro, protagonista della faida di Scampia, ancora libero.
Marco Di Lauro era latitante dal 2004, quando sfuggì a un maxi blitz che passerà alla storia giudiziaria come la “notte delle manette”.
Arresto Marco di Lauro | Era soprannominato il “boss invisibile”. È stato catturato dalla polizia in via Emilio Scaglione, a Chiaiano.
Di Lauro, oggi 38 anni, è il secondo latitante più pericoloso d’Italia; nella lista del ministero dell’Interno viene subito dopo Matteo Messina Denaro.
Dal 2006 era ricercato anche in campo internazionale e nel 2013 era finito nel mirino degli Stati Uniti.
Nel 2010, un collaboratore di giustizia ha indicato Marco Di Lauro come mandante di 4 omicidi. Era ricercato per associazione di tipo mafioso e per altre accuse.
Nato a Napoli e cresciuto all’ombra del padre Ciruzzo ‘o Milionario, Marco di Lauro avrebbe preso il potere dopo l’arresto del capoclan e dei fratelli. Secondo gli inquirenti stava ricompattando il clan, sfruttando anche lo sgretolamento del cartello che era nato dalla scissione dei Di Lauro.
Arresto Marco di Lauro | “Catturato il superlatitante di camorra Marco Di Lauro, grazie a un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. Complimenti alle forze dell’ordine, che dopo l’arresto di un terrorista algerino dell’Isis mettono a segno un’altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali”.
Con queste parole ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.