Anziana abbandonata tra blatte, topi e spazzatura, la segnalazione di Chi l’ha visto | VIDEO
Una donna anziana abbandonata tra la sporcizia e gli scarafaggi. È la triste storia raccontata da Chi l’ha visto, dopo la denuncia di alcune vicine di casa. “Nel nostro palazzo c’è la porta dell’inferno”, raccontano due signore che l’hanno aiutata, ma nonostante le numerose segnalazioni, nessuno era mai intervenuto. Fino alla denuncia di Chi l’ha visto.
La signora Lucia, abbandonata da tutti, ha vissuto nel degrado assoluto, senza che nessuno se ne accorgesse.
L’appartamento dell’orrore si trova a Torre del Greco. Due vicine avevano segnalato la situazione a Chi l’ha visto nell’estate 2018, ma la casa non è ancora stata bonificata e rimane infestata da blatte e topi.
“Come è possibile che in un condominio signorile pieno di gente per bene e di famiglie nessuno si sia accorto di come viveva Lucia?”, racconta una delle donne che nei mesi scorsi ha chiamato il 118 e i servizi sociali.
Solo dopo l’intervento dell’inviata della trasmissione di Rai 3 l’anziana è stata portata al pronto soccorso e successivamente trasferita in un centro per anziani.
"Nel nostro palazzo c'è la porta dell'inferno": Appello a #chilhavisto per aiutare la signora Lucia, che vive sola e dimenticata nel Napoletano e ha bisogno di cure
Posted by Chi l'ha visto? on Wednesday, January 23, 2019