Donald Trump ha veramente pubblicato questo video su Twitter
Continua a far discutere l’uso di Twitter del presidente degli Stati Uniti, a pochi giorni da quando, il 29 giugno, ha duramente attaccato una giornalista attraverso il popolare social network. Il 2 luglio, per attaccare la CNN, accusata di diffondere false notizie sul conto di Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti ha risposto a modo suo.
#FraudNewsCNN #FNN pic.twitter.com/WYUnHjjUjg
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 2 luglio 2017
Su Twitter, infatti, Trump ha condiviso il video già ampiamente diffuso di un incontro di wrestling in cui a un certo punto egli, non ancora eletto presidente, aggredisce (come parte della finzione dello sport-intrattenimento) il capo della WWE Vince McMahon. Tuttavia, al posto del volto del capo dell’azienda che gestisce i principali eventi di wrestling, è stato inserito il logo della CNN, il tutto accompagnato dall’hashtag #FraudNewsCNN.
#FraudNewsCNN #FNN pic.twitter.com/WYUnHjjUjg
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 2 luglio 2017
La risposta del canale televisivo non si è fatta attendere. “È un giorno triste quello in cui il presidente degli Stati Uniti incoraggia la violenza contro i giornalisti”, ha dichiarato un portavoce della CNN. “Trump è impegnato in un comportamento infantile indegno del suo ufficio, noi continueremo a fare il nostro lavoro, lui dovrebbe cominciare a fare il suo”, ha aggiunto.