Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il Burning Man in timelapse

Immagine di copertina

Un video del fotografo e regista Rob Two Thousand mostra in una sequenza mozzafiato tutti gli istanti dell'ultimo Burning Man

Il Burning Man è un festival che si svolge ogni anno dal 1991 nel deserto di Black Rock, nello stato americano del Nevada. 

Non è un festival dove si esibiscono grandi nomi della musica o dove vengono esposte famose opere d’arte, ma un evento in cui ogni persona che vi partecipa può, in piena libertà, organizzare l’esibizione o la performance che vuole.

Il festival si svolge per otto giorni tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e, per l’occasione, nel deserto, viene costruita una città che viene poi smontata alla fine del festival: Black Rock City.

Al centro di Black Rock City viene eretto un grando fantoccio che il sabato sera viene bruciato: da questo rituale deriva il nome del festival Burning Man.

Quest’anno, il fotografo e regista Roy Two Thousand ha realizzato un video in timelapse, dal titolo Lake of Dreams in cui si vede, istante per istante, il deserto di Black Rock prima, durante e dopo il Burning Man, attraverso immagini che mostrano la bellezza del deserto di Black Rock e poi i colori e la vivacità del festival, fino all’incendio del fantoccio, in una sequenza di immagini mozzafiato.

 
Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump
Esteri / Siria, Osservatorio: “Quasi 1.000 civili uccisi nei massacri delle minoranze in corso dal 6 marzo”. L’Onu: “Sterminate intere famiglie”
Esteri / Romania, il candidato di estrema destra Calin Georgescu escluso dalle presidenziali: scontri tra i suoi sostenitori e la polizia