Ci sarebbe un legame tra l’arresto di un uomo 10 giorni fa in Germania e gli attentati a Parigi
L'uomo arrestato in Baviera il 5 novembre scorso per possesso di armi ed esplosivi sarebbe legato agli attacchi di Parigi di venerdì 13 novembre
Il presidente della Baviera Horst Seehofer ha definito come “fondato” il legame tra gli attentati di Parigi e l’arresto di un uomo avvenuto lo scorso 5 novembre in Germania, perché in possesso di armi automatiche ed esplosivi.
L’uomo, 51 anni, che nascondeva all’interno della sua macchina diverse armi automatiche, kalashnikov, 200 grammi di esplosivo Tnt e bombe a mano, sarebbe stato fermato per un controllo di routine sulla strada tra Salisburgo e Monaco.
Il sito del settimanale tedesco Focus riporta che l’uomo sarebbe venuto dal Montenegro e il quotidiano francese Le Parisien aggiunge che il sistema di navigazione del veicolo e il suo telefono cellulare indicavano come meta Parigi.
Tuttavia il consigliere della polizia locale rifiuta di confermare il legame, poiché non si può affermare “quello che avevano intenzione di fare con quelle armi”.
Il presidente della Baviera Seehofer afferma come questo arresto “mostri a che punto sia importante sapere con chiarezza chi è nel nostro Paese e chi transita attraverso il Paese”.