Maltempo in Germania, nove morti per le inondazioni
Migliaia di abitazioni evacuate o rimaste senza elettricità, previste forti piogge fino a domenica
Almeno nove persone sono morte a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Germania e che secondo gli esperti potrebbe peggiorare nelle prossime ore.
Il peggior incidente si è verificato in un villaggio della Baviera, nel sud della Germania. Tre donne sono state trovate senza vita nelle loro abitazioni. Una persona invece è stata trovata vicino a un torrente e un altra nella sua abitazione.
Preoccupazione per due persone disperse: la polizia ha detto che teme il peggio. Nei giorni precedenti altre quattro persone avevano perso la vita a causa del maltempo.
Migliaia di abitazioni sono rimaste senza elettricità. Gli abitanti di un villaggio ai confini con l’Austria sono dovuti salire sul tetto per salvarsi dall’inondazione e sono stati evacuati con un elicottero.
Nella città di Passau è stato dichiarato lo stato di emergenza. Nella provincia di Wesel, nella regione della Renania-Westfalia c’è preoccupazione per la tenuta di una diga. Una frana ha interrotto i collegamenti ferroviari con un paese a nord ovest di Duisburg.