Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

La ragazza con 500 nei su tutto il corpo bullizzata dai compagni che ora fa la modella

Immagine di copertina

Fin da bambina, Alba Parejo subiva le prese in giro dei suoi compagni per le macchie sul corpo, viso compreso: la chiamavano dalmata e mostro. Oggi posa come modella

Alba Parejo sfoglia compiaciuta la rivista che ha deciso di pubblicare una serie di foto che la ritraggono bellissima e sorridente. Alba ha sedici anni e vive a Barcellona, in Spagna. Per lei crescere non è stato semplice. Fin da piccola, i suoi compagni di scuola l’hanno paragonata a un dalmata e a un alieno, a causa dei suoi nei che costellano tutto il corpo, viso compreso.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Alba è nata con una malformazione cutanea congenita, il nevo melanocitico, che si presenta come una “macchia” di pigmentazione scura, dal marrone chiaro al nero e che in base alle dimensioni può avere un aspetto poco gradevole dal punto di vista estetico.

La giovane ne ha contati più di 500 sparsi su tutto il corpo. Per questo motivo, è stata oggetto di scherno e di prese in giro da parte dei suoi compagni di classe. Per anni, la giovane si è sentita un mostro. Da bambina prima e da adolescente poi, si è dovuta confrontare con gravi episodi di bullismo, battute feroci che la perseguitavano ogni giorno, in ogni luogo in cui andava.

Alba non riusciva a sopportare il peso di tutto ciò, ma proprio per questo motivo ha deciso di trovare un modo alternativo per cambiare quello stato di cose e trovare finalmente la felicità. Ci è riuscita, nonostante le difficoltà.

Ha iniziato ad accettarsi, a volersi bene e a piacersi. “Crescendo mi sono resa conto che le persone si fermavano a fissarmi a causa del mio aspetto fisco. A volte mi ridevano in faccia e facevano commenti orribili. La cosa più brutta che mi hanno detto è stato di non mostrare la mia schiena perché nessuno desidera una fidanzata deforme», ha raccontato la sedicenne.

Per rispondere ai bulli che la perseguitavano, Alba Parejo ha iniziato a pubblicare le sue immagini sui social network, per mostrare a tutti la sua bellezza. Il risultato quasi inaspettato è stato grandioso. In pochi giorni Alba ha ricevuto migliaia di contatti e messaggi di sostegno.

“L’anno scorso ho vinto una gara di bellezza per diventare il volto di un centro commerciale e le mie foto hanno riempito i luoghi dove sono cresciuta”, ha ricordato la ragazza.

Con le sue foto, Alba è diventata promotrice di una campagna di sensibilizzazione per aiutare persone che vivono situazioni simili alla sua. “Quando ero piccola piangevo tutto il giorno, volevo essere ‘normale’, come tutti gli altri. Il mio corpo m’imbarazzava e mi rendeva insicura. Oggi i miei nei sono diventati la mia identità e grazie a loro ho conosciuto tantissime persone meravigliose”.

La malattia rara con cui Alba Parejo è nata, colpisce una persona su ventimila. “Lavorando come modella voglio aiutare le persone che vivono con questa malformazione a piacersi. Vorrei che non si nascondessero più. Siamo tutti diversi e non abbiamo corpi perfetti”, ha scritto su una pagina personale.

Qui una serie di scatti che la ritraggono.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata —

 

Ti potrebbe interessare
Gossip / L'azienda di Chiara Ferragni cancellata dall'elenco delle startup innovative
Gossip / Dopo Sanremo arriva il libro-confessione di Fedez
Gossip / Codegoni e Basciano fotografati insieme, l'influencer sbotta: "Incontro procurato con l'inganno"
Ti potrebbe interessare
Gossip / L'azienda di Chiara Ferragni cancellata dall'elenco delle startup innovative
Gossip / Dopo Sanremo arriva il libro-confessione di Fedez
Gossip / Codegoni e Basciano fotografati insieme, l'influencer sbotta: "Incontro procurato con l'inganno"
Gossip / Federica Pellegrini: "Mandai un paparazzo per scoprire il tradimento di Magnini"
Gossip / Federica Pellegrini e la giuria di Ballando con le Stelle: "Ci sono rimasta male"
Gossip / Fedez e il primo Natale senza i figli: "Quest'anno sono con Chiara"
Gossip / Leonardo Pieraccioni: “Dopo la rottura con Laura Torrisi non ho fatto sesso per tre anni e mezzo”
Gossip / L'indiscrezione sugli "alti e bassi" di Fedez prima di Sarà Sanremo
Gossip / Thais Wiggers contro l'ex compagno Teo Mammucari
Gossip / Fabrizio Corona è diventato papà per la seconda volta: le congratulazioni dei vip su Instagram