Sala: “Un fondo di mutuo soccorso per far fronte all’emergenza economica”
Il Sindaco di Milano guarda oltre l'emergenza sanitaria e propone una collaborazione pubblico/privato per risollevare un'economia messa a dura prova dal Coronavirus
Un fondo di mutuo soccorso per far ripartire Milano. Attraverso un videomessaggio su Facebook, il Sindaco Beppe Sala dimostra di pensare già al futuro rilancio della città, messa a dura prova dall’emergenza-Coronavirus e dal conseguente blocco delle attività produttive.
Nelle intenzioni del primo cittadino, il fondo dovrà aggiungersi alle iniziative già annunciate dal Governo nazionale e, benché avrà il Comune come promotore, Sala ha annunciato di voler chiedere anche il contributo di banche, imprenditori e privati.
Nello stesso messaggio alla cittadinanza, Sala ha annunciato l’imminente firma di un provvedimento finalizzato a rendere liberi i parcheggi sulle strisce gialle e blu, facendo seguito al primo intervento di ieri.
Sala ha inoltre voluto infondere ottimismo nella città, ricordando che “Milano ha 26 secoli di storia ed ha sempre dato il meglio nei momenti difficili”, ringraziando inoltre medici, infermieri e tutto il personale impegnato a garantire i servizi.