Nella Milano del Coronavirus, la spesa arriva a casa entro 24 ore con Macai
Attivo 24 ore su 24, il servizio online consente di fare acquisti senza perdite di tempo e rischi per la salute. La startup punta a superare un milione di ricavi entro il 2020, proprio conquistando i milanesi
In una Milano costretta a rivedere completamente le proprie abitudini, ha aperto Macai, supermercato online che consegna la spesa a domicilio entro 24 ore.
Saper cogliere le sfide della contemporaneità per innovare il mercato è fondamentale per fare impresa con successo.
I giovani fondatori di Macai, Giovanni Cavallo, Lorenzo Lelli ed Edoardo Tribuzio, scommettono sull’home delivery come modello di business per il futuro.
Il servizio che offrono è attivo 24 ore al giorno: le consegne sono garantite entro il giorno successivo per gli ordini ricevuto entro mezzogiorno, o il giorno seguente per quelli del pomeriggio.
Per ora Macai è attivo a Torino e Milano e il capoluogo lombardo, dove l’attività è cominciata lo scorso 8 aprile, rappresenta un test fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: superare quota un milione di ricavi entro il 2020.
Macai consente di scegliere tra circa 2000 articoli: alimentari, prodotti per la persona, per la pulizia della casa e tutte le categorie abitualmente presenti nelle corsie dei supermercati tradizionali.
Oltre a evitare il problema di doversi schermare con guanti e mascherine, fare lunghe code ed evitare di entrare in contatto con gli altri avventori, Macai consente di selezionare anche la fascia oraria nella quale ricevere la spesa a casa.