Primo maggio: le previsioni meteo per mercoledì, giorno della Festa dei Lavoratori
Primo maggio meteo | Le previsioni del tempo | Festa dei Lavoratori
PRIMO MAGGIO METEO – Mercoledì primo maggio milioni di italiani godranno di una giornata di relax da passare con amici e parenti. In molti opteranno per una scampagnata, un bel barbecue o una gita al mare. Altri andranno invece ai due maxi concerti organizzati a Roma e Taranto.
Ma il tempo sarà clemente? Quali sono le previsioni meteo per la festa dei Lavoratori? Che tempo farà domani primo maggio? Domande a cui gli esperti hanno dato una risposta in queste ore. Ecco le previsioni del tempo per la giornata del primo maggio 2019:
Primo maggio meteo NORD Italia
Al nord Italia previsti locali annuvolamenti compatti sui rilievi alpini ed appenninici con deboli rovesci durante le ore del pomeriggio. Bel tempo altrove a parte qualche nuvola poco consistente durante la giornata nelle aree pianeggianti, in particolare centro-orientali.
Primo maggio meteo CENTRO Italia
Al centro cielo con addensamenti compatti nelle zone interne e sui rilievi appenninici con rovesci e temporali sempre di debole intensità, in esaurimento durante la sera. Poco nuvoloso sul resto del centro, salvo qualche annuvolamento sulla Sardegna.
Primo maggio meteo SUD Italia
Infine il sud Italia. Previsto per mercoledì primo maggio cielo nuvoloso sulla Sicilia con qualche isolato rovescio. Sul resto del meridione nuvolosità in aumento nel corso della mattinata con deboli rovesci o temporali fino al tardo pomeriggio a ridosso delle aree appenniniche.
Farà caldo o freddo? Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo. Le massime saranno invece in aumento in particolare sulle aree pianeggianti di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Triveneto, Sardegna, Marche e Puglia.