Le previsioni del meteo in Italia per oggi, martedì 10 dicembre 2019
Cosa prevede il meteo di oggi, martedì 10 dicembre 2019, sull'Italia: temperature, mari e venti
Previsioni meteo di oggi, 10 dicembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, martedì 10 dicembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 10 dicembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.
Al nord Italia previsto cielo generalmente sereno a parte locali addensamenti compatti al primo mattino sui rilievi alpini.
Addensamenti compatti su Marche ed Abruzzo con piogge o rovesci temporaneamente copiosi e nevicate sui rilievi oltre i 1000 metri. Cielo parzialmente nuvoloso al mattino sulla Sardegna con piogge o rovesci sparsi. Bel tempo sul resto del centro Italia.
Cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale, all’inizio sul settore tirrenico, poi un po’ su tutte le aree. Nel tardo pomeriggio sulle regioni adriatiche.
Temperature minime in diminuzione su arco alpino centro-occidentale, Liguria, pianura padana, centro, isole maggiori, Molise e Campania. Stazionarie o in lieve aumento altrove. Massime in flessione al centro-sud e su Liguria, Emilia Romagna e basso Piemonte. Senza variazioni di rilievo sulle altre zone.
Venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte su Liguria, Sardegna, regioni adriatiche centro-meridionali, Umbria, Lazio e Campania. Da moderati a forti da nord su alpi e prealpi. Da deboli a moderati settentrionali sul resto dell’Italia.
Secondo le previsioni di oggi, da molto agitati a grossi il mare e il canale di Sardegna. Da molto mossi ad agitati lo stretto di Sicilia, il Tirreno occidentale, il mar ligure e l’Adriatico centrale. Molto mossi la restante parte di Tirreno, mar ligure, Ionio e Adriatico.