Le previsioni del meteo in Italia per oggi, giovedì 19 dicembre 2019
Cosa prevede il meteo di oggi, giovedì 19 dicembre 2019, sull'Italia: temperature, mari e venti
Previsioni meteo di oggi, 19 dicembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, giovedì 19 dicembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, giovedì 19 dicembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.
Al Nord cielo molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni, specie sulle regioni occidentali e sul fronte friulano: in particolare su quest’ultimo saranno infatti a carattere temporalesco. Neve sulle Alpi centro-occidentali sopra i 1300-1500 metri. Al mattino e in serata foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti.
Molte nubi e piogge su tutto il Centro, intensi soprattutto al mattino lungo le aree costiere peninsulari tirreniche, dove potranno trasformarsi in rovesci e temporali. Schiarite sulle regioni adriatiche a fine giornata.
Cielo molto coperto, con fenomeni intensi specie al mattino sulle aree ioniche calabresi, in assorbimento in serata su Sicilia, Molise, Nord della Puglia, Basilicata e settore ionico della Calabria, dove ci saranno parziali schiarite.
Minime in calo sulle due isole maggiori. In rialzo su Pianure piemontesi ed emiliano-romagnole e Lombardia ovest. In aumento più consistente su Puglia del Nord e Basilicata. Stabili altrove. Le temperature massime in diminuzione su Pianura padan-occidentale, in calo su Appennino emiliano-romagnolo, Toscana, Umbria, Lazio, rilievi delle regioni centrali adriatiche, Molise occidentale, Campania e Calabria ionica. Stabili altrove.
Deboli al Nord. Da deboli a moderati altrove.
Secondo le previsioni di oggi, da molto mossi ad agitati il Canale di Sardegna e lo Ionio. Molto mossi lo stretto di Sicilia e l’Adriatico. Da mossi a molto mossi i restanti bacini.