Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Mercoledì 5 giugno 2019
Previsioni meteo oggi 5 giugno 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia
PREVISIONI METEO OGGI 5 GIUGNO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 5 giugno 2019.
Previsioni meteo oggi 5 giugno 2019 | NORD
Molte nubi compatte sulle aree alpine, prealpine e parte della pianura veneta con rovesci o temporali sparsi durante la tarda mattinata e il pomeriggio. Altrove cielo sereno.
CENTRO E SARDEGNA
Addensamenti consistenti a ridosso delle aree montuose di Marche, Abruzzo e basso Lazio con fenomeni nel corso del pomeriggio. Nella serata annuvolamenti bassi sul settore centro-meridionale del Lazio. Bel tempo sulle restanti aree, spesse velature in arrivo sull’isola da fine giornata.
SUD E SICILIA
Deboli rovesci e qualche temporale al mattino sulla Puglia centro-meridionale. Locali instabilità sulle zone interne e rilievi appenninici alle prime ore serali. Ciello prevalentemente soleggiato sul resto del Sud Italia, ad eccezione di addensamenti bassi e compatti che insisteranno sulle rimanenti zone della Campania e sulla Basilicata tirrenica.
Previsioni meteo oggi mercoledì 5 giugno 2019 | TEMPERATURE
Temperature minime in lieve rialzo su alpi orientali, appennino centrale, Sardegna centro-occidentale, Calabria e Sicilia. Senza variazioni altrove. Massime in leggera diminuzione sui rilievi piemontesi, sulle coste venete e Friuli Venezia Giulia. In aumento al meridione, stazionarie sul resto del Paese.
VENTI
Venti da deboli a localmente moderati dai quadranti meridionali sulle due isole maggiori. Deboli variabili altrove con prevalenza del regime di brezza lungo le coste. Rinforzi nel pomeriggio.
Generalmente mosso il mare di Sardegna. Da poco mossi a mossi il mar ligure, il canale di Sardegna, basso Tirreno e stretto di Sicilia. Calmi o poco mossi i restanti bacini.