Previsioni meteo oggi 29 luglio 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia
Previsioni meteo di oggi, 29 luglio 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, lunedì 29 luglio 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni Meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, lunedì 29 luglio 2019.
Al Nord addensamenti sul Triveneto e le aree alpine, con possibili rovesci e temporali in miglioramento dalle ore serali. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre zone del Nord nella giornata di oggi 29 luglio 2019.
Al centro, compreso a Roma, il meteo prevede per oggi una giornata soleggiata, tranne qualche annuvolamento tra Umbria, regioni adriatiche e le altre appenniniche, con possibili rovesci di scarsa entità. Il tempo migliora dalla serata.
Bel tempo in Sicilia. Al Sud molte nubi con rovesci sparsi in riduzione dal pomeriggio sulle aree ioniche e dalla serata anche su quelle adriatiche.
Temperature in rialzo sul settore alpino, in Liguria ed Emilia. In calo su Pianura Padana, Sardegna, Umbria, Lazio, Abruzzo e al Sud. Stabili sul resto del Paese. Massime in diminuzione sulle coste adriatiche centromeridionali, Calabria e Sicilia centrorientale. In aumento altrove, in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche centrali.
Venti oggi di maestrale anche forti sulla Sardegna e Calabria, più leggeri dalla serata. Deboli e variabili al Nord e dai quadranti settentrionali sul resto d’Italia.
Molto mossi o agitati il Mar di Sardegna e il Tirreno centromeridionale, in attenuazione dalla serata. Molto mosso il canale di Sardegna, poco mosso l’Adriatico centrosettentrionale. Mossi o molto mossi i restanti bacini.