Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Martedì 28 maggio 2019
Previsioni meteo oggi 28 maggio 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia
PREVISIONI METEO OGGI 28 MAGGIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 28 maggio 2019:
Previsioni meteo oggi 28 maggio 2019 | NORD
Cielo nuvoloso su tutto il nord Italia con piogge e rovesci sparsi sulle regioni centro-orientali. Dal pomeriggio intensificazione delle precipitazioni anche a carattere temporalesco ed estensione alle restanti aree. In serata locali fenomeni di forte intensità sulla pianura padana.
CENTRO E SARDEGNA
Molte nubi sul settore peninsulare con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità sulle aree costiere, in particolare quelle adriatiche. Qualche rovescio sulle arre appenniniche. Sulla Sardegna nuvolosità compatta con precipitazioni sparse durante il mattino. Nel corso del pomeriggio ampi rasserenamenti.
SUD E SICILIA
Durante la mattinata ancora nubi su tutto il meridione con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità ed attenuazione dei fenomeni su Sicilia, regioni Adriatiche ed aree costiere ioniche.
Previsioni meteo oggi martedì 28 maggio 2019 | TEMPERATURE
Temperature minime in aumento sulle isole maggiori. Stazionarie altrove. Massime stazionarie o in lieve diminuzione sull’arco alpino e sulle regioni tirreniche peninsulari. In aumento sul resto del Paese.
VENTI
Venti deboli variabili sulle regioni settentrionali, in rotazione da nord dalla sera. Da moderati a forti di maestrale sulla Sardegna. Da deboli a moderati occidentali sulle restanti regioni centrali e meridionali. Locali rinforzi sulla dorsale appenninica.
Da molto mosso a localmente mosso il mare di Sardegna. Molto mossi il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, Tirreno, Adriatico e Ionio.