Previsioni meteo oggi, venerdì 27 settembre 2019, in Italia
Previsioni meteo di oggi, 27 settembre 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, venerdì 27 settembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, venerdì 27 settembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal Centro Nord e dal Sud Italia.
Foschie e addensamenti nebbiosi soprattutto al mattino al Nord in particolare sulla pianura padano-veneta. Cielo poco nuvoloso altrove. Aumento della nuvolosità in giornata dal settore occidentale, in estensione con il passare delle ore al resto del Settentrione, con possibili deboli piogge e rovesci su Liguria, Piemonte e Alpi. In serata generale attenuazione della nuvolosità specie sulle aree pianeggianti e pedemontane.
Nuvolosità compatta sull’alta Toscana con possibili rovesci. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro Italia, con nebbia e foschia al mattino nelle vallate e nubi basse nel settore occidentale della Sardegna.
Al Sud e in Sicilia addensamenti consistenti su Calabria e Sicilia orientale, con temporali e deboli rovesci, in attenuazione dalla serata. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del Meridione, con addensamenti più consistenti al mattino sulle regioni ioniche.
Le minime saranno in calo su Alpi occidentali, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, ma anche al Sud ad eccezione della Calabria. Massime in aumento su Romagna, Sardegna Molise, Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e Sicilia occidentale. In calo su Liguria, Piemonte orientale e aree ioniche.
Venti deboli al mattino sulle zone ioniche con rinforzi nel corso delle ore. Variabili sul resto d’Italia.
Secondo le previsioni di oggi, saranno mossi il Mar Ligure, il Canale di Sardegna, il basso Tirreno, lo stretto di Sicilia, l’Adriatico meridionale e lo Ionio. Poco mossi o mossi i restanti bacini.