Previsioni meteo oggi 23 luglio 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia
Previsioni meteo di oggi, 23 luglio 2019: temperature, mari e venti in Italia
Quali sono le previsioni meteo di oggi, martedì 23 luglio 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni Meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.
Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 23 luglio 2019.
Al Nord si prevede bel tempo quasi ovunque: in questo martedì, infatti, l’eccezione sarà rappresentata dalle aree dei rilievi maggiori, che saranno interessati da alcuni addensamenti di nuvole, nelle ore centrali della giornata, con occasionali rovesci.
Anche al Centro e in Sardegna si prevede un martedì di sole e cielo sereno. Molto caldo nelle grandi città, tra cui Roma, e locali velature in tutto il quadrante soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tuttavia non ci sono rischi di precipitazioni
Cielo sereno al Sud e in Sicilia, con transito di locali velature. Ci saranno, nelle ore centrali della giornata e quindi a cavallo tra mattina e pomeriggio, dei locali addensamenti sulle regioni tirreniche. Non sono esclusi locali rovesci, soprattutto nelle aree montuose.
Già da ieri le temperature sono in grosso aumento in tutta Italia. Anche in questo martedì le colonnine di mercurio saranno molto alte: le temperature minime saranno in rialzo su Piemonte, regioni tirreniche, Liguria, Toscana e Lazio e stazionarie sul resto del paese.
Le massime, invece, aumenteranno in tutto il Nord, su Toscana, Campania e Sicilia. Saranno invece in diminuzione le massime di Molise, Basilicata e Puglia centro-settentrionale.
Venti da deboli a moderati settentrionali sulle regioni adriatiche del Centro-Sud e deboli occidentali sulle regioni tirreniche peninsulari. Sul resto del paese si attendono invece venti deboli variabili.
Il mar Ionio e l’Adriatico meridionale saranno da poco mossi a mossi, mentre i restanti bacini saranno poco mossi. Calmi, addirittura, il mar Ligure e l’adriatico settentrionale.